"L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai"


La parola eleganza deriva dal termine latino "eligere", cioè "scegliere". Il su misura è l'espressione più pura dell'eleganza perché consente al cliente la facoltà di scegliere e plasmare un capo interamente creato intorno a lui. Ciascun elemento dello stile di un uomo può essere evidenziato ed espresso attraverso il su misura; dalla scelta del tessuto ai dettagli delle asole, dalla tipologia di polsini al modello di colletto. Che desideri camicie su misura formali o per un utilizzo quotidiano, troverai nei nostri atelier dei modellisti esperti che ti aiuteranno a passare in rassegna ogni dettaglio.
Parola al Modellista :

Marco Bisogno



"Attraverso l'esperienza su misura guidiamo il cliente. Quale tessuto? Che tipo di taglio? Che tipo di colletto tenendo conto delle mie esigenze? Quale polsino? E per i bottoni? Ascoltiamo sempre i nostri clienti, cerchiamo di capire l'utilizzo del capo che verrà realizzato e la vestibilità più confortevole per lui. È questo l'aspetto più importante: che sia una vestibilità attillata o abbondante non conta, l'importante è che sia una vestibilità giusta,e che il cliente la senta sua, proprio come una seconda pelle.
Le spalle e le maniche sono cruciali per la buona riuscita di una camicia. Nella maggior parte delle camicie prodotte in massa, la cucitura tra manica e corpo è realizzata a macchina. Al contrario per le nostre camicie su misura tale procedura è effettuata sempre a mano."